Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

E' Giacinto Verna il candidato sindaco di Progetto Lanciano

28/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
 E' Giacinto  Verna il candidato sindaco di Progetto Lanciano

In vista delle elezioni amministrative del 2021,il coordinatore cittadino Daniele Pagano fa chiarezza. Progetto Lanciano sceglie Verna, dice no alle primarie e apre al mondo civico

«Il percorso politico fatto in questi nove anni di amministrazione da Progetto Lanciano porta il movimento ad esprimere un proprio candidato a sindaco. Una scelta che oggi ricade, in maniera convinta, sul nome del vicesindaco e assessore Giacinto Verna». Fa chiarezza il coordinatore cittadino di Progetto Lanciano, Daniele Pagano, sul percorso che il movimento civico ha intrapreso in vista delle elezioni amministrative del 2021, tema ripreso anche in alcuni recenti articoli di stampa. «Progetto Lanciano si farà trovare pronto per le elezioni del prossimo anno», afferma Pagano, «sta già lavorando da diversi mesi al programma e alle persone che comporranno la proposta politica da presentare ai cittadini lancianesi, ispirata alle idee e alle battaglie che il movimento fin dalla sua nascita, nel 2010, porta avanti. Oggi, con il bagaglio maturato in nove anni di amministrazione della città, Progetto Lanciano, da sempre aperto al mondo civico e movimentista ed espressione della società civile, si presenta con l'ulteriore ambizione di creare un fronte comune con tutte le forze moderate e progressiste». Il percorso che condurrà alle elezioni comunali, tuttavia, è ancora lungo. «Una cosa è certa però», conclude il coordinatore cittadino Pagano, «Progetto Lanciano non è disponibile a passare attraverso eventuali primarie».

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.