Sabato 12 Aprile 2025

Politica

Elezioni provincia Chieti, respinto dal Tar il ricorso del centrodestra

23/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni provincia Chieti, respinto dal Tar il ricorso del centrodestra

Nota congiunta Leo Marongiu, Gianni Cordisco rispettivamente attuale Segretario Provinciale PD e responsabile Menna presidente: "Una chiara debacle per i rappresentanti del Presidente Marsilio".

"Il ricorso promosso dal centro-destra per sospendere le elezioni provinciali è stato dichiarato dal Tar Infondato. Quindi si procederà alla proclamazione del Presidente e dei Consiglieri dopo il termine delle operazioni elettorali".

"Questa sera sarà chiara ed evidente la proporzione della vittoria di Francesco Menna e della larga coalizione che lo sostiene e sarà ancora più evidente la sconfitta pesante del centro destra, abbandonato da tanti amministratori locali a causa della propria arroganza e lontananza dalle istanze del territorio. Una chiara debacle per i rappresentanti del Presidente Marsilio. Da domani Francesco Menna potrà proseguire e rafforzare il lavoro iniziato da Mario Pupillo, potendo contare su una solida maggioranza espressione dei partiti, dei civici, dei movimenti e dei territori di tutta la provincia di Chieti". Così in una nota congiunta Leo Marongiu, Segretario Provinciale PD e Gianni Cordisco Responsabile Menna Presidente.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.