"Un accordo sui temi, con i cittadini, per il futuro di Lanciano." Viene così definita l'alleanza rosso gialla per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra Leo Marongiu nel prossimo Ballottaggio del 17 e 18 Ottobre prossimi. Il Movimento 5 Stelle, che ha ottenuto il 5,08% dei consensi al primo turno delle elezioni ha dunque scelto di allearsi con le liste di centrosinistra e domani l'accordo sarà formalizzato e presentato alla città nel corso di una conferenza stampa al Caffè ai Portici.
“Ci siamo trovati d'accordo su alcuni punti fondamentali e abbiamo scelto di stringere un patto con i cittadini di Lanciano, ho sempre parlato di una città aperta, inclusiva e dell'importanza del dialogo per disegnare il futuro di una città nuova”, ha detto Marongiu.
Ricordiamo che Leo Marongiu, che ha ottenuto nelle elezioni del 3 e 4 ottobre il 42,18% dei consensi, si sfiderà con il candidato sindaco del centrodestra Filippo Paolini, che ha raggiunto il 49,7% dei consensi e per 35 voti non è riuscito a diventare il sindaco della città al primo turno.