Venerdì 22 Novembre 2024

Politica

Elezioni Lanciano, accordo tra centrosinistra e Movimento 5 Stelle per sostenere Leo Marongiu

09/10/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Elezioni Lanciano, accordo tra centrosinistra e Movimento 5 Stelle per sostenere Leo Marongiu

I dettagli saranno illustrati domani in una conferenza stampa.

"Un accordo sui temi, con i cittadini, per il futuro di Lanciano." Viene così definita l'alleanza rosso gialla per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra Leo Marongiu nel prossimo Ballottaggio del 17 e 18 Ottobre prossimi. Il Movimento 5 Stelle, che ha ottenuto il 5,08% dei consensi al primo turno delle elezioni ha dunque scelto di allearsi con le liste di centrosinistra e domani l'accordo sarà formalizzato e presentato alla città nel corso di una conferenza stampa al Caffè ai Portici.

“Ci siamo trovati d'accordo su alcuni punti fondamentali e abbiamo scelto di stringere un patto con i cittadini di Lanciano, ho sempre parlato di una città aperta, inclusiva e dell'importanza del dialogo per disegnare il futuro di una città nuova”, ha detto Marongiu.

Ricordiamo che Leo Marongiu, che ha ottenuto nelle elezioni del 3 e 4 ottobre il 42,18% dei consensi, si sfiderà con il candidato sindaco del centrodestra Filippo Paolini, che ha raggiunto il 49,7% dei consensi e per 35 voti non è riuscito a diventare il sindaco della città al primo turno.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.