Marted 11 Febbraio 2025

Politica

FdI provincia Pescara, rinnovati coordinamenti di Alanno, Scafa-Turrivalignani-Lettomanoppello, Bolognano.

10/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
FdI provincia Pescara, rinnovati coordinamenti di Alanno, Scafa-Turrivalignani-Lettomanoppello, Bolognano.

Sabato e domenica scorsi sono stati rinnovati anche i coordinamenti cittadini di Fratelli d’Italia, ad Alanno, Scafa e Bolognano”. Lo comunica il coordinatore provinciale, Stefano Cardelli, che ribadisce l’orgoglio “nel vedere entusiasmo e grande partecipazione in tutti i territori della provincia, a testimonianza della continua e uniforme crescita del partito”.

Il coordinatore del circolo di Alanno è Filippo Mariani, trent’anni, capogruppo in consiglio provinciale, consigliere comunale, oltreché responsabile del dipartimento Immigrazione di Fratelli d’Italia. “La passione per la politica la coltivo da ragazzino – ha dichiarato Mariani - e l’interesse per la mia terra in particolare mi porta oggi ad essere sempre più impegnato con l’obiettivo di mettere a frutto numerosi progetti soprattutto sui temi della viabilità e dell’edilizia scolastica”.

Il neo eletto coordinatore del circolo intercomunale Scafa-Turrivalignani – Lettomanoppello è Maurizio Giancola, già sindaco di Scafa, consigliere comunale e responsabile del dipartimento Formazione. “Sono felice della reiterata fiducia accordatami dai concittadini di Scafa – ha commentato – e la nostra attività sarà molto incentrata sulla valorizzazione, con tanto di studi e progettualità, delle aree dell’ex  Ital Cementi-Sama e sulla completa definizione del nuovo distretto sanitario”. Gli altri membri del direttivo sono: Di Tomasso Pietro Antonio, Cantamaglia Luigi, Smarrelli Luca, Di Renzo Domenico, Centurione Matteo, Orbetti Thomas.  

 

Infine a Bolognano, è stato eletto nuovo coordinatore Guido Di Bartolomeo, ex sindaco, consigliere comunale e responsabile regionale del dipartimento Legalità e Sicurezza. “Il mio territorio – ha detto Di Bartolomeo - merita di essere governato con determinazione, coraggio e competenza, soprattutto nella consapevolezza della complessità dell’attuale quadro socio-economico. La stessa determinazione - ha rimarcato - dimostrata negli anni in cui ho amministrato il Comune. E' un circolo che intende essere espressione di stabilità e forza e particolare impegno sarà dedicato al tema della sicurezza del cittadino, in tutte le sue espressioni, e alla valorizzazione del tessuto sociale, culturale e ambientale di Bolognano e delle sue frazioni”. Gli altri componenti del direttivo sono: Adelaide Chiacchia, Maria Grazia D’Intino, Antonio Di Rico, Caterina La Barbera, Sergio Trabucco e Fabio Di Pietrantonio.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Tra settembre e dicembre del 2024 sono stati effettuati in Italia controlli su oltre 10 milioni di chilogrammi di prodotti, scoprendo frodi e pratiche scorrette su prodotti importati, marchi Dop, Igp e biologici." Ricorda il sottosegretario al Masaf

Il sottosegretario con delega al turismo: "Per la prima volta l’Abruzzo sfonda il muro dei 7 milioni di presenze, è un dato importante, che ci fa capire che la direzione è quella giusta".

"Questo ennesimo sfregio alla memoria nazionale dimostra quanto sia ancora necessario continuare a difendere il Giorno del Ricordo." scrive il Senatore di Fratelli d'Italia

Dopo lo svolgimento del Congresso provinciale, svoltosi alla fine dello scorso anno e che ha riconfermato alla guida del partito provinciale il presidente Antonio Tavani, Fratelli d’Italia annuncia l’avvio dei congressi cittadini in tutti i comuni sede di circolo, oltre trenta in provincia.