Mercoledì 15 Gennaio 2025

Politica

Forza Italia, Al via "Azzurri in vetta", due giorni di dibattiti in Abruzzo

11/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Forza Italia, Al via "Azzurri in vetta", due giorni di dibattiti in Abruzzo

Si apre oggi a Rivisondoli la kermesse di Forza Italia dedicata alla montagna abruzzese. L'evento "Azzurri in vetta" vedrà la partecipazione di ministri, vertici di partito e rappresentanti istituzionali tra Rivisondoli e Roccaraso.

I lavori inizieranno alle 15 presso l'Aqua Montis Resort & Spa di Rivisondoli con i saluti del deputato Nazario Pagano, segretario regionale di Forza Italia Abruzzo. Tra i partecipanti di spicco della prima giornata, il ministro degli Esteri e segretario nazionale Antonio Tajani, la vice presidente del Senato Licia Ronzulli e il vice presidente della Camera Giorgio Mulè.
La giornata inaugurale sarà incentrata sullo sviluppo sostenibile delle montagne e dei borghi, con la partecipazione del presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio e del CEO di Sextantio Group, Daniele Kihlgren. Seguirà un panel sulla giustizia e le riforme con la presenza del sottosegretario Francesco Paolo Sisto.

Domani a Roccaraso i lavori si concentreranno sulle sfide economiche e il ruolo dell'Italia in Europa, con gli interventi di Piero Cipollone, membro del Comitato esecutivo della BCE, e dell'onorevole Stefania Craxi, presidente della Commissione Affari Esteri del Senato. Gli incontri saranno moderati dai giornalisti Luca Telese e Carmine Perantuono.


L'evento rappresenta un'importante occasione di confronto sulle politiche di sviluppo del territorio montano e sulle sfide future che attendono il paese, riunendo figure di primo piano del panorama politico e istituzionale italiano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Forza Italia

Potrebbero interessarti

Campitelli: "Procediamo spediti per il nuovo Renzetti". Sbloccati 109 milioni di fondi fermi da vent'anni al Ministero

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività che Fratelli d’Italia sta promuovendo su tutto il territorio italiano, per sottolineare la gratitudine verso il lavoro delle donne e degli uomini in divisa.

Il capogruppo e coordinatore cittadino di Fdi, Gabriele Di Bucchianico interviene duramente contro le recenti dichiarazioni dell'opposizione sulla gestione amministrativa della città.

"Si inseriscono in un contesto normativo più ampio e organico, volto a migliorare il supporto e i servizi per le persone con esigenze speciali e le loro famiglie"