Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

Fossacesia, Di Giuseppantonio chiede più controlli su cantieri e strade del territorio: "Il Comune non può indebitarsi"

08/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia, Di Giuseppantonio chiede più controlli su cantieri e strade del territorio: "Il Comune non può indebitarsi"

In seguito ad interventi da parte di società pubbliche e private il manto stradale spesso viene ripristinato in modo inadeguato, occorre dunque che si vigili

Il Sindaco del Comune di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, ha disposto che gli Assessori competenti, gli uffici interessati e la Polizia Locale procedano a controlli più rigidi per verificare lo stato di strade e vie del territorio, comunali e provinciali, soggetti a lavori da parte di società pubbliche e private. E’ un dato di fatto che a causa di interventi, spesso e volentieri, il manto stradale venga sì ripristinato, ma in modo inadeguato, creando problemi alla circolazione automobilistica, dei pedoni e di quanti viaggiano con mezzi a due ruote. “Ho chiesto una maggiore vigilanza tanto per le strade comunali, che su quelle di proprietà della Provincia di Chieti che attraversano il nostro territorio, in modo da poter interessare anche quest’ultimo Ente per quanto di sua competenza – afferma il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio - Lo scopo è di controllare che le riparazioni avvengano senza creare strade e marciapiedi insicuri , pericolosi ed indecorosi. Oltre agli evidenti problemi di sicurezza, infatti, da una puntuale e rigida attività di controllo, si vuol evitare che il nostro Comune si trovi poi nella condizione di dover dar fondo alle esigue risorse di cassa per riqualificare le zone interessate dove sono stati aperti dei cantieri. E’ nostro dovere, quindi, evitare qualunque tipo di indebitamento che, inevitabilmente, ricadrebbe su tutti i nostri cittadini”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.