Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

Fossacesia: ripresi stamane i lavori alla pista ciclopedonale della Via Verde

08/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia: ripresi stamane i lavori alla pista ciclopedonale della Via Verde

Campitelli: gli abruzzesi avranno una pista ciclopedonale unica al mondo

Cosi come era stato annunciato nel corso della riunione del tavolo tecnico istituito per coordinare i lavori, questa mattina sopralluogo dell’assessore Nicola Campitelli sulla pista ciclopedonale della Via Verde dove sono ripresi da stamane i lavori. La pista una volta ultimata costeggerà 42 km di litorale della provincia di chieti da francavilla al mare a San Salvo.“I lavori sono ripresi e come da programma procederemo spediti. - dice Campitelli - Vogliamo regalare agli abruzzesi e al mondo intero una pista ciclopedonale unica al mondo. La vista è di quelle che lasciano senza parole, tra cielo e mare. - continua - Un territorio unico ricco di tesori tutto da esplorare e da girare, anche in bicicletta. È un intervento importante per la nostra regione - ha spiegato l'assessore Nicola Campitelli -. Sarà mia premura vigilare affinché i lavori possano concludersi velocemente. Controllerò ogni istante l'avanzamento del cantiere".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.