Marted 29 Aprile 2025

Politica

Lanciano: gazebo di Fratelli d’Italia per la tutela delle forze dell’ordine

24/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano: gazebo di Fratelli d’Italia per la tutela delle forze dell’ordine

Il Circolo Territoriale Fratelli d’Italia di Lanciano sarà presente domani in Corso Trento e Trieste con un gazebo dedicato alla raccolta firme per iniziative legislative a tutela delle forze dell’ordine.

Gli organizzatori dell’iniziativa spiegano che l’obiettivo è migliorare le condizioni operative degli agenti, attraverso proposte quali l’inasprimento delle pene per resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale, la creazione del reato di rivolta in carcere, l’assegnazione di maggiori strumenti di difesa e una maggiore tutela legale per le forze dell’ordine.

"Noi crediamo che la sicurezza dei cittadini sia una priorità assoluta", dichiarano i promotori dell’iniziativa, invitando la cittadinanza a partecipare e sostenere la raccolta firme.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico