Lunedì 28 Aprile 2025

Politica

Il presidente del Consiglio Conte in Abruzzo il 23 ottobre, lo annuncia il sottosegretario Castaldi

30/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Il  presidente del Consiglio Conte in Abruzzo il 23 ottobre, lo annuncia il sottosegretario Castaldi

Castaldi: una visita che dimostra l'attenzione che il Governo ha sempre avuto per l'Abruzzo

"Con immenso piacere annuncio la visita del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in Abruzzo. Voglio ringraziare di cuore il presidente per aver deciso di inserire questo appuntamento nella sua agenda, nonostante sia sempre fitta di impegni pressanti, soprattutto in un periodo così complesso per il nostro Paese." Così il senatore vastese del Movimento 5 Stelle, Gianluca Castaldi, sottosegretario di stato per i rapporti con il Parlamento che, in una nota, annuncia la visita del premier in Abruzzo in programma per il 23 ottobre prossimo.

 

"Una visita - dice Castaldi - che rappresenta un'ulteriore dimostrazione dell'attenzione che il nostro Governo ha sempre avuto per l'Abruzzo e le sue problematiche e che rappresenterà anche un momento prezioso per fare il punto della situazione sul Cratere e sulla ricostruzione. Il sottosegretario annuncia che Conte farà tappa anche a Vasto. "Faremo una visita al Porto, dove potrebbe realizzarsi un progetto SNAM (nell’ambito della Strategia Nazionale per lo sviluppo dell’idrogeno verde) che farebbe della nostra città uno dei primi porti in Italia a decarbonizzar,e tramite idrogeno con l'elettrificazione delle banchine del porto, utilizzando la tecnologia Fuel Cells (“Porti Verdi”). Come unico abruzzese a far parte del Governo, - conclude Castaldi - sarà un vero piacere accogliere il Presidente, insieme ai parlamentari del Territorio, ed utilizzare il suo prezioso tempo per discutere delle istanze che giungono dalla nostra Regione e dal territorio del Vastese".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.