Domenica 24 Novembre 2024

Politica

Lanciano, Il consiglio comunale vota all'unanimità mozione della Lega per conservazione tribunale

18/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, Il consiglio comunale vota all'unanimità mozione della Lega per conservazione tribunale

Soddisfazione viene espressa dal capogruppo della Lega Paola Memmo

"Un lungo ed estenuante Consiglio Comunale, quello di ieri 17 febbraio 2022, dove raccolgo un’altra grande soddisfazione, aver ottenuto il voto unanime sulla mozione presentata insieme alla Consigliera Dalila di Loreto, per la conservazione del Tribunale di Lanciano in questa Città. Così in una nota Paola Memmo, Capogruppo della LEGA in Consiglio Comunale a Lanciano.

"A seguito dell’incontro tenutosi con il Ministro Marta Cartabia, i nostri parlamentari abruzzesi, con un grande lavoro di squadra, seguiti dal nostro Sindaco Filippo Paolini, siamo riusciti ad ottenere una importante proroga della chiusura, fino al 31/12/2023. Per lavorare ad un nuovo disegno geografico dei Tribunali abruzzesi. Si può quindi affermare, che il Tribunale di Lanciano, non verrà chiuso ma resterà vivo su questo territorio a servizio della popolazione lancianese e non, un importante baluardo di legalità. Da rilevare, che la mozione è stata votata anche dalla minoranza in Consiglio Comunale, a dimostrazione che c’è stata una sintesi nella condivisione del documento approvato". Conclude Paola Memmo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Lega

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.