Mercoledì 23 Aprile 2025

Politica

Lanciano, Leo Marongiu nuovo segretario provinciale Pd, l'emozione e l'orgoglio del Pd frentano

13/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo

"Con Leo vogliamo costruire un partito aperto, giovane, di forti idealità e competenze"

"Il Partito Democratico di Lanciano con emozione ed orgoglio augura “buona strada” al nuovo Segretario Provinciale del PD, Leo Marongiu, sempre al servizio della sua comunità e di tutto il territorio."È quanto scrive il segretario del Pd Lanciano, Rosetta Madonna, dopo l'elezione, ieri, nel corso del Congresso provinciale del Pd a Chieti, dell'esponente frentano del partito.

"La sua grande capacità di mediazione, di ascolto, di preparazione politica sono “la forza” per convogliare le istanze che vengono da tutti i mondi, per valorizzare sempre più un confronto orizzontale attraverso metodi e strategie innovative che vanno dal raccordo continuo con le segreterie locali, con gli amministratori ma anche con la ricchezza di tutto il mondo civico. I temi toccati da Marongiu nella sua I’Assemblea Provinciale, lavoro, salute, beni comuni, formazione e tanto altro ci dicono che il PD vuole aprirsi sempre più alla società, alle nuove istanze che provengono dai giovani, dalle donne, da tutti i cittadini".

 

"Con Leo, a cui diamo tutta la nostra piena collaborazione, vogliamo costruire un partito aperto, giovane, di forti idealità e competenze, un partito con continui laboratori di formazione e di discussioni tematiche: un partito che guarda al futuro per fare insieme scelte lungimiranti, condivise e strategiche finalizzate al bene della provincia e dell’Abruzzo intero. A Gianni Cordisco grazie per l’impegno mai venuto meno in questi anni difficili, per il forte senso di appartenenza e vicinanza al nostro territorio. Al “nostro” Leo auguri di buon lavoro, che è tanto, ma anche entusiasmante se si riesce a dare un senso al nostro futuro." Conclude Rosetta Madonna

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale