Mercoledì 30 Aprile 2025

Politica

Lanciano. Paola Memmo (Capogruppo Lega): Il campo sportivo di contrada Spaccarelli sarà riqualificato grazie ad un finanziamento regionale

18/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano. Paola Memmo (Capogruppo Lega): Il campo sportivo di contrada Spaccarelli sarà riqualificato grazie ad un finanziamento regionale

“Il campo sportivo di contrada Spaccarelli a Lanciano, in totale abbandono per oltre 15 anni, sarà finalmente riqualificato e potrà tornare di nuovo a disposizione dei giovani della zona e dei territori limitrofi.

“Il campo sportivo di contrada Spaccarelli a Lanciano, in totale abbandono per oltre 15 anni, sarà finalmente riqualificato e potrà tornare di nuovo a disposizione dei giovani della zona e dei territori limitrofi. A renderlo possibile, un finanziamento regionale di circa 21.500 euro, per il quale un ringraziamento va all'ex consigliere della Lega in Regione, Fabrizio Montepara”. Ad annunciarlo, il capogruppo della Lega al Comune di Lanciano, Paola Memmo. “Il campo sportivo - spiega - è stato per tanto tempo un punto di riferimento per i ragazzi della contrada, poi è subentrato uno stato di abbandono, che in realtà ha riguardato un po' tutta la zona. Lo scorso anno, ho fatto installare la segnaletica stradale, che indica la contrada, perché non c'era più. La riqualificazione del campo sportivo rappresenta ora - sottolinea Memmo - non solo un'opera di recupero urbanistico, ma un vero e proprio investimento sociale. Restituirà ai cittadini, anche quelli dei paesi vicini, uno spazio fondamentale per lo sport e l'aggregazione. Un ringraziamento prezioso, ripeto, va all'ex consigliere Montepara senza il quale questo importante risultato non sarebbe stato raggiunto”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Lega

Potrebbero interessarti

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico