Lunedì 25 Novembre 2024

Politica

Lanciano, carbone dal Pd alla giunta Paolini nei suoi primi mesi di mandato

04/01/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, carbone dal Pd alla giunta Paolini nei suoi primi mesi di mandato

La segretaria cittadina del Pd, Rosetta Madonna, critica le prime azioni poste in essere dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Paolini

"La recente comunicazione sul finanziamento ottenuto sulla rigenerazione del Quartiere di Olmo di Riccio per 3,5 milioni di euro come eredità progettuale dell’Amministrazione Pupillo è un altro regalo per l’Amministrazione Paolini che si troverà a gestire milioni di euro in arrivo, progettazioni in essere ed un lavoro che, se non disperso, porterà nuovi e pesanti investimenti in Città. Tuttavia le prime mosse della nuova Amministrazione se da una parte fanno giustizia di alcuni ritornelli propagandistici usati negli anni passati, dall’altro rappresentano un aggravio per le casse comunali."Così la segretaria cittadina del Pd di Lanciano Rosetta Madonna che critica le prime azioni poste in essere dall'attuale Governo di centro destra alla guida della città frentana dopo dieci anni di amministrazione Pupillo.

"E’ assolutamente indecente l’aumento volontario delle indennità del 15% rispetto alla Giunta Pupillo: significa che gli attuali amministratori peseranno per oltre 50 mila euro l’anno in più sulle casse comunali. E’ assordante il silenzio di chi, negli anni passati, ha invece spesso parlato delle indennità degli amministratori da tagliare. Assordante anche il silenzio sulle 3 rapine nel giro di poche settimane, 2 nello stesso giorno: pensavamo che con l’istituzione dell’Assessorato alla Sicurezza si sarebbe risolto tutto. La delibera, invece, sui parcheggi gratuiti per oltre un mese, poi ritirata, dà l’idea di una navigazione al buio, più che a vista, schiacciata tra promesse elettorali e false ricette. Curiosa la storia del parco di villa delle rose che qualcuno definiva Cemental Park e che possiamo rinominare in Cemental Christmas visto che pista su ghiaccio, mercati e giochi sono stati organizzati tutti dentro quell’area. Per non parlare del “Bonus Giovani” una misura anche apprezzabile se non fosse che la misura dei 55 euro di buono per i più giovani con speciali fondi Covid, venga ad essere ideata da chi ha sempre criticato il ricorso ai “bonus” e che da una parte si danno soldi ai giovani e dall’altra gli amministratori si mettono in tasca indennità maggiorate. Per queste considerazioni ci sentiamo di consegnare idealmente del Carbone per l’arrivo dell’Epifania alla nuova Giunta perché i regali arrivati sono frutto del lavoro della passata amministrazione.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.