Lunedì 25 Novembre 2024

Politica

Lanciano, sabato al Cinema Maestoso il Congresso dell'Anpi

09/12/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, sabato al Cinema Maestoso il Congresso dell'Anpi

Foto, Maria Saveria Borrelli

La presidente Maria Saveria Borrelli: "La nostra sezione, intende confrontarsi con le realtà sociali della città e condividere con essa le tematiche congressuali".

Sabato prossimo, 11 dicembre, si svolgerà, nella sala 4 del CiakCity Cinema Maestoso, nel quartiere Santa Rita di Lanciano, con inizio alle 16, il Congresso dell'Anpi, associazione nazionale partigiani d'Italia.

"L’Anpi non è un partito, - si legge in una nota - ma è un soggetto che fa politica in nome dei valori della Costituzione, nata dalla Resistenza, attraverso l’impegno civile e sociale che non è solo un diritto ma un dovere di cittadinanza. Con questa visione laica e libera da condizionamenti, ha avanzato la proposta di una grande alleanza democratica e antifascista per la persona, il lavoro e la socialità. Ha raccolto molte adesioni da parte di associazioni, sindacati, forze politiche e associazioni partigiane".

“Anche la nostra sezione, da sempre aperta alla collaborazione con chi si spende per migliorare la situazione del Paese – sottolinea la presidente dell'Anpi Lanciano Maria Saveria Borrelli – intende confrontarsi con le realtà sociali della città e condividere con essa le tematiche congressuali che rappresentano la linea guida dell'Anpi, tenendo sempre presente i ruoli e l'identità di ciascuna. In linea con questi obiettivi l'assemblea congressuale è stata aperta a diversi soggetti con i quali si auspica di intraprendere e consolidare un percorso per contribuire alla ricostruzione di un rapporto virtuoso tra società e sistema istituzionale”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.