Marted 29 Aprile 2025

Politica

Lanciano, si dimette l'assessore alle attività produttive Francesca Caporale

20/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, si dimette l'assessore alle attività produttive Francesca Caporale

All'origine della decisione problemi personali. Una notizia davvero inaspettata.In una lettera l'assessore saluta la città e ringrazia tutti.

“Sono trascorsi quasi quattro anni dalla mia nomina ad Assessore Comunale, e ricordo ancora quel momento. Essere assessore comporta tempo e dedizione, in termini di qualità e quantità, verso le necessità della propria città. Oggi, per motivi personali, non posso più, purtroppo, assicurare tutto questo. Per questo motivo credo sia necessario, da parte mia, soprattutto visto il particolare momento, un passo indietro, dimettendomi da tale incarico, consapevole di lasciare la città nelle mani di donne e uomini, che sapranno guidare nel modo migliore la ripartenza della nostra società e della nostra economia. E’ stata una decisione sofferta, ma maturata nel rispetto di coloro che devono essere rappresentati con profondo impegno e continuità, e non nei ritagli di tempo.” Con queste parole l’assessore comunale di Lanciano Francesca Caporale ha rassegnato stamane le sue dimissioni dall’importante incarico in seno alla Giunta comunale di Lanciano. “Mi sento di ringraziare il Sindaco per aver avuto fiducia in me, quattro anni fa, reputandomi all’altezza di deleghe tanto importanti, ancor più centrali oggi che ci troviamo di fronte a una ripresa che mai avremmo immaginato di dover vivere. Ringrazio i miei colleghi assessori per il supporto e l’unione di intenti che ci hanno caratterizzati in questi anni e tutto il Consiglio Comunale, la maggioranza per la condivisione degli obiettivi e della visione della città, e la minoranza per gli sproni e le critiche costruttive. Ringrazio il mio partito, Articolo 1, per la vicinanza, il sostegno e la presenza. Continua nella lettera Francesca Caporale - Ringrazio tutti i dipendenti comunali e in particolar modo quelli del settore commercio, mobilità e CED. Da loro ho appreso tanto, ho conosciuto persone competenti e dedite al lavoro, che mantengono al meglio i rapporti con la cittadinanza. Non ultimo un ringraziamento va fatto a tutti i giornalisti della città, senza i quali il rapporto con i cittadini non sarebbe mai potuto essere così diretto e chiaro. Sono onorata di aver potuto rappresentare e amministrare per questi quattro anni la mia città, di aver avuto il privilegio di confrontarmi con chi ne rappresenta una grande parte del tessuto economico, grazie alla delega alle attività produttive. I commercianti, gli artigiani, i ristoratori, le aziende, gli agricoltori e tutti coloro che in questi anni ho avuto il privilegio di ascoltare e supportare saranno la forza trainante della nostra economia, che va sostenuta, oggi più che mai. – Continua la lettera- So che la città che tutti amiamo – conclude - continuerà a essere gestita nel migliore dei modi, nel confronto costruivo di tutti gli amministratori”.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.