Marted 14 Gennaio 2025

Politica

Nuovo Ospedale di Lanciano, Campitelli (FdI): idea ambiziosa che prende forma. Sarà un nuovo corso per sanità frentana.

11/01/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Nuovo Ospedale di Lanciano, Campitelli (FdI): idea ambiziosa che prende forma. Sarà un nuovo corso per sanità frentana.

Campitelli: "Procediamo spediti per il nuovo Renzetti". Sbloccati 109 milioni di fondi fermi da vent'anni al Ministero

"Pochi giorni fa l'AreaCom, l’Agenzia regionale Abruzzo per la committenza, ha concluso le operazioni di gara e ha aggiudicato la progettazione del nuovo ospedale di Lanciano, per l’importo di 1 milione 800 mila euro, al raggruppamento temporaneo di impresa risultato primo in graduatoria seguendo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Parliamo di interventi di cui questo territorio aveva estremamente bisogno e sono onorato di far parte di un'amministrazione regionale che lavora concretamente in tal senso". Così il presidente della III Commissione permanente del Consiglio regionale, Nicola Campitelli, sulla realizzazione del nuovo ospedale “Renzetti”, finanziato con 109 milioni, fondi bloccati al ministero per più di due decenni. "Stiamo procedendo a passo spedito per realizzare la nuova struttura, un'opera strategica ed utile a tutto il territorio. Sono sicuro che i progettisti saranno così abili nel trovare la migliore soluzione senza sacrificare le quotidiane attività sanitarie durante i lavori edili", conclude Campitelli.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si apre oggi a Rivisondoli la kermesse di Forza Italia dedicata alla montagna abruzzese. L'evento "Azzurri in vetta" vedrà la partecipazione di ministri, vertici di partito e rappresentanti istituzionali tra Rivisondoli e Roccaraso.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività che Fratelli d’Italia sta promuovendo su tutto il territorio italiano, per sottolineare la gratitudine verso il lavoro delle donne e degli uomini in divisa.

Il capogruppo e coordinatore cittadino di Fdi, Gabriele Di Bucchianico interviene duramente contro le recenti dichiarazioni dell'opposizione sulla gestione amministrativa della città.

"Si inseriscono in un contesto normativo più ampio e organico, volto a migliorare il supporto e i servizi per le persone con esigenze speciali e le loro famiglie"