Marted 22 Aprile 2025

Politica

Ortona, Castiglione: finanziati i 2 milioni di euro necessari al completamento della bretella Porto-Autostrada

11/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ortona, Castiglione: finanziati i 2 milioni di euro necessari al completamento della bretella Porto-Autostrada

Il sindaco esprime soddisfazione dopo l'annuncio dei fondi da parte del presidente della Provincia.

"Finalmente finanziati i 2 milioni di euro necessari al completamento della bretella Porto-Autostrada, importante snodo viario per il tessuto produttivo locale. Grazie a tutti quelli che si sono adoperati in questi anni tra tante difficoltà e contenziosi affinché si raggiungesse questo obiettivo". Così ill sindaco di Ortona Leo Castiglione dopo l'annuncio fatto dal presidente della provincia di Chieti Francesco Menna attraverso la nota che segue.

"In arrivo un milione di euro per il miglioramento dell’accessibilità viaria attraverso la realizzazione di una rotatoria di raccordo tra la Strada Statale 16, la Strada Provinciale 170 e la viabilità della zona industriale di collegamento con il porto di Vasto e ulteriori due milioni di euro per il collegamento con il porto di Ortona ed il potenziamento delle infrastrutture di collegamento annesse". Lo annuncia il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna che specifica che si tratta di finanziamenti relativi ad interventi infrastrutturali inserite nell’ambito dei Piani strategici di sviluppo delle ZES (Zone economiche speciali). "Tali interventi di riqualificazione dei porti e di miglioramento dei collegamenti - prosegue e conclude Menna - consentiranno di rendere il nostro territorio commercialmente più moderno e competitivo e daranno un contributo importante alla crescita economica e allo sviluppo dello stesso".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Ortona Leo Castiglione

Potrebbero interessarti

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale