Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

Pescara, Assemblea soci Aeroporto,nominato Collegio dei Revisori dei Conti

17/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara, Assemblea soci Aeroporto,nominato Collegio dei Revisori dei Conti

Dal 2 ottobre si torna a volare a bordo di Alitalia da Pescara a Milano Linate

Assemblea dei soci della Saga questa mattina presso l’Aeroporto d’Abruzzo. Nel corso della riunione è stato nominato il Collegio dei Revisori dei Conti. Presidente Angelarita Guerra, nominata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Componenti Carla Mastracci, nominata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Damiano Ippoliti, nominato dal socio di maggioranza. Sindaci supplenti, sono Andrea Morgante ed Antonio Del Fosco. “Nonostante il periodo di blocco dei voli dovuto alla pandemia – ha sottolineato il Presidente della Regione Marco Marsilio – l’Aeroporto d’Abruzzo ha continuato a lavorare in prospettiva, trovandosi preparato ad affrontare l’emergenza sanitaria sin dal primo minuto dopo la riapertura dei voli. Adesso si guarda al futuro con più ottimismo ed il ripristino del volo quotidiano che collega l’Abruzzo a Milano Linate, garantito da Alitalia, è la dimostrazione che le potenzialità dello scalo abruzzese sono tante. L’obiettivo – ha concluso Marsilio – è quello di riuscire a tornare alla normalità e ricominciare ad incrementare il numero dei passeggeri, dando una spinta propulsiva all’economia ed al turismo”. Nel ringraziare il Presidente della Regione Marco Marsilio, il Presidente della Saga Enrico Paolini ha espresso soddisfazione per il completamento dell’organo dei sindaci revisori ed ha ribadito l’importanza strategica per il territorio, della ripresa del collegamento il prossimo 2 ottobre da Pescara con Milano Linate, oltre ad importanti novità in arrivo prima della fine dell’anno, covid permettendo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara Marco Marsilio

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.