Mercoledì 30 Aprile 2025

Politica

Pescara: incontro proficuo del sindaco Masci al ministero su lavori porto turistico e prolungamento asse attrezzato

21/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Pescara: incontro proficuo  del sindaco Masci al ministero su lavori porto turistico e prolungamento asse attrezzato

Al termine dell'estate inizieranno i lavori. Il ministero trasferità 15 milioni di euro alla Regione.

Due giorni di lavoro intenso e fruttuoso, quelli che hanno visto presenti il Sindaco Carlo Masci e i dirigenti del Comune di Pescara al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture nei giorni 19 e 20 febbraio.

Tra un paio di mesi inizieranno  i lavori per eliminare la collina di fango che da sei anni deturpa l'ingresso del porto turistico. Al termine dell'estate inizieranno i lavori di prolungamento dell'asse attrezzato fino al porto, della riqualificazione di via Andrea Doria e dell'abbattimento dello svincolo a trombetta alla Pineta d'Avalos. "Ho detto ai vertici tecnici e amministrativi del Ministero e dell'Anas - ha spiegato il sindaco Masci - che il Comune, per accelerare i tempi, è pronto ad assumere il ruolo di soggetto attuatore di tutti gli interventi. Hanno recepito la mia proposta, il Ministero, di concerto con Anas, trasferirà 15 milioni di euro alla Regione, il Comune predisporrà il progetto, farà la gara, seguirà i lavori."

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico