Venerdì 22 Novembre 2024

Politica

Professione Italia Chieti incontra il Sindaco Ferrara

20/12/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Professione Italia Chieti incontra il Sindaco Ferrara

Oggi si è tenuto il primo incontro ufficiale dell'associazione "Professione Italia" nella città di Chieti, nel corso del quale i rappresentanti del direttivo, il Presidente Avv. Micaela Camiscia, il Vicepresidente Avv. Alfonso Ucci e il segretario la Dott.ssa Federica Rossetti, hanno esposto le tematiche di riferimento e gli obiettivi dell'associazione al Sindaco Diego Ferrara.

L'Associazione, fondata sulla matrice valoriale liberale, si configura come un network di liberi professionisti e imprenditori che mirano a condividere idee e competenze per il miglioramento del territorio. La sezione di Chieti, nata il 28 ottobre 2023, è la 28ª sezione provinciale, con l'obiettivo di istituire una sezione per ogni provincia entro il 2023.

Obiettivi della Sezione di Chieti:

  1. Polarizzare, attrarre e catalizzare ogni possibile intelligenza professionale per offrire idee ed esperienze a livelli politici ed istituzionali.
  2. Costituire un osservatorio permanente su temi di interesse, sia settoriale che collettivo.
  3. Mettere a disposizione della politica e delle istituzioni una chiave multidisciplinare anche a livello locale, favorendo l'interconnessione tra discipline per individuare soluzioni complete ai problemi.

La Sezione sottolinea l'importanza del collegamento con il territorio e le istituzioni per cogliere in modo autentico le istanze dei cittadini.

Progetti ed Eventi: Convinti dell'alto potenziale del territorio, la Sezione di Chieti ha presentato al Sindaco i prossimi progetti ed eventi:

  1. Convegno del 3 febbraio 2024 su Urbanistica Provinciale, Via Verde e Direttiva Bolkestein e Trabocchi.
  2. Meeting dell'estate 2024 sulla disabilità e sociale.
  3. Scuola di formazione politica.

L'Associazione considera la giornata di oggi come un punto di partenza e si propone di crescere in termini di proposte e partecipazione, coinvolgendo un numero sempre crescente di professionisti locali per rafforzare la visione dell'associazione e contribuire al progresso del territorio.

Il futuro si prospetta ricco di iniziative che mirano a promuovere la condivisione di idee e competenze, puntando a un coinvolgimento sempre più ampio della comunità locale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Professione Italia

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.