Sabato 12 Aprile 2025

Politica

Professione Italia, costituita la sezione di Chieti del Network di liberi professionisti vicini al Centrodestra

31/10/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Professione Italia, costituita la sezione di Chieti del Network di liberi professionisti vicini al Centrodestra

"Il 'network' di liberi professionisti vicini al centrodestra, fondato dall'avvocato Antonio De Angelis lo scorso anno, che si ispira ai valori della tradizione liberale, popolare, nazionale"

È stata fondata a Chieti la sezione dell'Associazione Professione Italia, un "network" di liberi professionisti vicini al centrodestra, che si ispira ai valori della tradizione liberale, popolare e nazionale. L'obiettivo principale di questa sezione è quello di sostenere la coalizione di governo sia a livello locale che nazionale, mettendo a disposizione delle varie forze politiche dell'area di maggioranza le competenze professionali dei suoi membri.

Ciò rappresenta un elemento innovativo, poiché promuove un'unione "trasversale" di professionisti qualificati provenienti da diverse discipline. L'organismo nazionale è stato fondato il 2 dicembre 2022 e è guidato dall'avvocato Antonio De Angelis, già presidente nazionale dell'Associazione italiana giovani avvocati (Aiga). A capo della sezione di Chieti troviamo Micaela Camiscia come presidente, Alfonso Ucci come Vice Presidente, Federica Rossetti come Segretario, e Gianmario Longo come Tesoriere. Il consiglio di sezione è composto da Antonio Tulliani, Maria Franca D'Agostino e Vincenzo Pisani.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Professione Italia

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Abruzzo ha definito Chiodi “un grande professionista che si mette a disposizione di una società in house della Regione che svolge un ruolo centrale e fondamentale per molte attività amministrative dell’ente.

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.