Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

Regione Abruzzo, approvato nuovo piano strategico della Zes

04/03/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Regione Abruzzo, approvato nuovo piano strategico della Zes

Lo annunciano il presidente della Giunta e l'assessore alle Attività Produttive Mauro Febbo a margine della giunta regionale

Dopo mesi di ritardo attribuibili a responsabilità del Governo, con questo ultimo atto approviamo finalmente e definitivamente il nuovo Piano Strategico della Zona Economica Speciale della Regione Abruzzo. Lo sostengono il presidente della Giunta e l'assessore alle Attività Produttive Mauro Febbo a margine della giunta. Dopo le dovute modifiche apportate, la Regione è pronta a rinviare al Dipartimento Sviluppo Economico l’implementazione del piano Strategico della ZES attraverso l’individuazione delle particelle catastali corrispondenti alle singole aree ricomprese nelle zone individuate nella istituendo Zona Economica Speciale. Si tratta di uno strumento fondamentale di rilancio dell’economia e del settore produttivo – spiegano presidente e assessore - l’Abruzzo merita di essere messo al pari delle altre regioni del sud, che hanno la ZES già approvate. Con difficoltà siamo riusciti - concludono - a portare a termine un iter che nel suo percorso amministrativo ha dovuto superare ostacoli di carattere burocratico causati dall’inerzia del Governo 5 Stelle prima e Pd in seguito.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.