Venerdì 04 Aprile 2025

Politica

Regione Abruzzo, Il presidente Marco Marsilio ha firmato oggi il decreto di nomina dei 6 assessori

10/04/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Regione Abruzzo, Il presidente Marco Marsilio ha firmato oggi il decreto di nomina dei 6 assessori

Il Consiglio regionale dell'Abruzzo ha eletto il nuovo Ufficio di Presidenza. Lorenzo Sospiri (FI) è il nuovo Presidente dell'Assemblea Legislativa.

Il presidente della giunta regionale Marco Marsilio ha firmato oggi il decreto di nomina dei 6 assessori. Ecco l’elenco completo con le relative deleghe: Marco Marsilio – Presidente, con le competenze sottoelencate:

Ricostruzione; Protezione Civile; Programmazione nazionale, comunitaria e politiche europee; Delegazione di Roma; Avvocatura regionale; Stampa; Affari della Giunta e Legislativo; Indirizzo e controllo A.G.I.R.; Programmazione Restart; Urbanistica e Territorio; Demanio Marittimo; Paesaggi; Energia; Rifiuti; Turismo. Il Presidente della Giunta regionale esercita tutte le funzioni non espressamente conferite agli Assessori.

Emanuele Imprudente, Vicepresidente e Assessore con delega a: Agricoltura; Caccia e Pesca – Parchi e riserve naturali; Sistema idrico; Ambiente.

Nicoletta Verì, Assessore con delega a: Salute; Famiglia e Pari Opportunità.

Umberto D’Annuntiis, Assessore con delega a: Trasporti pubblici locali; Mobilità; Lavori Pubblici; Difesa del Suolo e Infrastrutture.

Mario Quaglieri, Assessore con delega a: Bilancio; Strategia Nazionale Aree Interne (S.N.A.I.) – aree interne; Sport e Impiantistica Sportiva; Ragioneria; Patrimonio; Erp; Informatica; Sistemi territoriali della Conoscenza; Personale; Controllo di gestione Enti Strumentali e Società Partecipate.

Roberto Santangelo, Assessore con delega a: Formazione Professionale; Istruzione; Ricerca e Università; Politiche Sociali; Enti Locali e Polizia locale; Edilizia scolastica; Beni e Attività Culturali e di Spettacolo.

Tiziana Magnacca, Assessore con delega a: Attività Produttive (Industria, Commercio e Artigianato); Ricerca industriale; Lavoro.

 

Il Consiglio regionale dell'Abruzzo ha eletto il nuovo Ufficio di Presidenza. Lorenzo Sospiri (FI) è il nuovo Presidente dell'Assemblea Legislativa. Vice Presidenti: Antonio Blasioli (PD) e Marianna Scoccia (Noi Moderati) . Consiglieri Segretari: Luca De Renzis (FdI) ed Erika Alessandrini (M5S).

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sostenibilità economica e tutela dei servizi essenziali al centro del nuovo documento finanziario che punta su investimenti strategici e risanamento del bilancio comunale

Il Movimento 5 Stelle Abruzzo ha annunciato ufficialmente la sua adesione alla manifestazione di protesta indetta dai sindacati CGIL, CISL, UIL e UGL, che si terrà giovedì 3 aprile davanti al Palazzo dell’Emiciclo, in concomitanza con la sessione del Consiglio regionale. Al centro della protesta, l’approvazione da parte della maggioranza di destra di un provvedimento che prevede un aumento delle tasse per i cittadini abruzzesi.

La componente del Direzione Nazionale e della Segreteria Regionale di Sinistra Italiana, interviene sull’aborto negato a Maria, nell’ospedale di Vasto, come segnalato dal Collettivo Zona Fucsia.

Si è svolto oggi, a Fossacesia, il primo congresso cittadino di Fratelli d'Italia, durante il quale Giovanni Finoro è stato eletto coordinatore del circolo comunale del partito.