Marted 26 Novembre 2024

Politica

Regione Abruzzo, oltre 700mila euro alle province per garantire i piani neve

18/11/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Regione Abruzzo, oltre 700mila euro alle province per garantire i piani neve

Lo comunica il sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Umberto D'Annuntiis.

La Giunta regionale, nella seduta di ieri, ha deliberato un finanziamento a favore delle quattro Province abruzzesi a supporto dell'attuazione del Piano neve 2020/2021. Nello specifico è stata stanziata la somma di 728.780,00 mila euro, che sarà equamente ripartita tra le quattro Province nel modo seguente:

- Provincia di Teramo 182.195,00 mila euro

- Provincia di Pescara 182.195,00 mila euro

- Provincia di L’Aquila 182.195,00 mila euro

- Provincia di Chieti 182.195,00 mila euro

"Lo stanziamento e’ di importo quasi doppio rispetto agli anni passati, a dimostrazione della vicinanza della giunta regionale alle problematiche degli enti locali e ulteriori risorse, qualora necessarie, sono già state appostate nel capitolo di riferimento". Ha dichiarato il Sottosegretario alla Presidenza, Umberto D’Annuntiis. "Il provvedimento si è reso necessario in considerazione dell’aumento dei mutamenti climatici in atto che hanno determinato, negli ultimi anni, il verificarsi di importanti fenomeni metereologici di natura nevosa, con conseguente formazione di ghiaccio. Fenomeni che hanno interessato tutto il nostro territorio regionale, rendendo difficoltosa la circolazione sulle strade e causando gravi e diffusi disagi alla popolazione". Conclude l'esponente del Governo regionale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.