Mercoledì 27 Novembre 2024

Politica

Ricostruzione post terremoto, lunedì 20 a Fossa summit terremoti 2009 e 2016-2017

19/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Ricostruzione post terremoto, lunedì 20 a Fossa summit terremoti 2009 e 2016-2017

Sarà un importante momento di confronto sul lavoro finora fatto per la ricostruzione dei comuni del cratere.

Un punto sulla ricostruzione dei territori colpiti dai terremoti del 2009 e del 2016 e 2017 e uno scambio di esperienze e di strumenti tecnici, in particolare la piattaforma informatica alla base del lavoro sul cratere sismico abruzzese: sono gli argomenti salienti del summit che si terrà lunedì 20 luglio alle 11 nella sala polifunzionale del Comune di Fossa (L'Aquila), sede dell'Ufficio speciale per la ricostruzione dei comuni del cratere (Usrc). La riunione, sotto la supervisione e il coordinamento del Dipartimento Casa Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla presenza del Capo Dipartimento Fabrizio Curcio, vedrà la partecipazione del Commissario per il sisma 2016-2017 Giovanni Legnini e dei titolari degli uffici speciali, Raffaello Fico per l'Usrc, Salvo Provenzano per l'Usra e Vincenzo Rivera per l'Ufficio speciale per la ricostruzione dei territori abruzzesi colpiti dai sismi del 2016 e del 2017.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.