Domenica 24 Novembre 2024

Politica

RIFIUTI: SOLUZIONI ALTERNATIVE PER 'EMERGENZA PESCARA'

05/03/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

5 marzo 2012. Ci sono alcune soluzioni alternative che anche a giudizio dell'Amministrazione Comunale di Chieti, sono perfettamente percorribili per scongiurare l'arrivo nella discarica di Chieti di rifiuti provenienti da Pescara e dalla provincia di Pescara. E' quanto emerso nel corso dell'incontro convocato dalla Regione al quale hanno preso parte per i Comuni di Chieti e Pescara gli assessori Alessandro Bevilacqua ed Elisabetta Del Trecco, gli assessori regionali Mauro Febbo e Mauro Di Dalmazio, il Direttore Generale del Comune di Pescara Stefano Iari e il Dirigente del Settore Ambiente del Comune di Chieti, Giuseppe La Rovere.

“Nei giorni scorsi c'erano già stati momenti d'incontro – ha detto l'Assessore regionale Mauro Di Dalmazio – tra il Comune di Pescara e il Comune di Chieti, la Regione ha partecipato a questi incontri e ha già fornito delle ipotesi, delle soluzioni, che tengano conto delle varie criticità che ci sono. Tra qualche giorno Colle Cese non sarà più disponibile per accogliere rifiuti del pescarese, il futuro è rappresentato da Teramo per Pescara in un'ottica di solidarietà già manifestata da Pescara in passato nei confronti di Teramo. Bisogna superare questo periodo di transizione, e per farlo ci sono diverse soluzioni allo studio; la Regione ha evidenziato quelle che sono le soluzioni possibili ai vari interlocutori, per cui si sta lavorando per trovare la soluzione migliore che contemperi tutte le esigenze. Nelle prossime ore, prima che la discarica di Colle Cese chiuderà, si troverà una soluzione”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.