Mercoledì 30 Aprile 2025

Politica

Riorganizzazione Tribunali: approvato l'emendamento del Sen. Giovanni Legnini; salvati Lanciano, Vasto, Sulmona e Avezzano

15/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

15 febbraio 2012. Il Senato ha approvato il testo del decreto Milleproroghe su cui il Governo aveva posto la fiducia. E' stata approvata, dunque. anche la norma che rinvia di tre anni la riforma delle circoscrizioni giudiziarie delle province dell'Aquila e di Chieti, come proposto dalla Commissione Bilancio e Affari Costituzionali del Senato nella seduta notturna di ieri. L'emendamento, che ha visto come primo firmatario il Senatore del Partito Democratico, Giovanni Legnini, di fatto salva, almeno per i prossimi tre anni, i quattro piccoli tribunali delle due province per cui la manovra finanziaria prevedeva la soppressione e cioè:di Lanciano e Vasto per la Provincia di Chieti e di Sulmona e Avezzano per la Provincia dell'Aquila. La norma basa la proroga sui danni provocati dal Terremoto del 2009 alle due province abruzzesi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

tribunali legnini

Potrebbero interessarti

"Il dissesto idrogeologico è una priorità per questa Amministrazione" dicono il sindaco e il presidente del consiglio comunale.

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico