Marted 26 Novembre 2024

Politica

San Salvo, il comune ottiene finanziamento regionale per realizzazione di opere di urbanizzazione

02/12/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
San Salvo, il comune ottiene finanziamento regionale per realizzazione di opere di urbanizzazione

Lo annuncia con soddisfazione il sindaco Tiziana Magnacca.

Il Comune di San Salvo è stato ammesso al finanziamento regionale per la concessione di contributi ai comuni per la realizzazione di opere di urbanizzazione che serviranno a migliorare due strade rilevanti per la città come via Istonia e via Roma. “Attraverso il lavoro svolto dal nostro ufficio tecnico – spiega il sindaco Tiziana Magnacca – abbiamo risposto al bando regionale per finanziare l’intervento di miglioramento, riqualificazione e potenziamento delle opere di urbanizzazione esistenti e per l’efficientamento energetico di via Roma e via Istonia che serviranno a migliorarne la fruibilità e la sicurezza dei cittadini”. L’intervento, che ha ottenuto il punteggio massimo per il livello di progettazione e primo comune con una popolazione di ventimila abitanti, prevede la sistemazione della pavimentazione dell’area verde della villa comunale con la predisposizione di nuovi parcheggi in via Istonia e attraversamenti pedonali luminosi, mentre per via Roma la progettazione è finalizzata alla manutenzione straordinaria dei parcheggi e il miglioramento degli attraversamenti pedonali che saranno ben illuminati e segnalati anche attraverso l’installazione di sensori che rilevano la presenza di pedoni. Progetto da 300mila euro per il quale è stato chiesto un cofinanziamento alla Regione Abruzzo per 100mila euro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

San Salvo

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.