Domenica 24 Novembre 2024

Politica

Comune di Rocca San Giovanni, i 100 giorni della squadra guidata dal sindaco Fabio Caravaggio

28/02/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Ambiente, sociale, turismo, democrazia dal basso, viabilità, sicurezza e i nuovi progetti e le sfide per il rilancio dell'economia del Borgo e del suo territorio, tutto in soli 100 giorni di attività amministrativa per la giunta Caravaggio. Una squadra giovane, competente e determinata che presenta ai suoi cittadini il bilancio di quanto fatto nei primi mesi di mandato.

Sono trascorsi oltre 100 giorni dall’insediamento della nuova amministrazione comunale di Rocca San Giovanni guidata dal sindaco Fabio Caravaggio e dalla sua Giunta. Sono stati mesi intensi di attività a 360 gradi.

Il direttore di Abruzzo in Video, Miriana Lanetta, ha  incontrato il primo cittadino, insieme al vice sindaco Erminio Verì e all’assessore Carmelita Caravaggio, per fare un viaggio a ritroso su quanto fatto. Un bilancio degli obiettivi raggiunti, delle promesse mantenute, delle novità introdotte, dei progetti in cantiere e di come le criticità, che sono emerse nel percorso amministrativo, siano state e vengono tuttora affrontate con grande spirito di squadra e con una grande forza, una forza che viene ogni giorno alimentata dall’amore per il proprio territorio.

Tra i temi affrontati la situazione della Pinetina di Vallevò, distrutta dall’incendio dell'Agosto scorso, il problema del dissesto idrogeologico e delle frane, le iniziative poste in essere nell’ambito dell’emergenza Covid, i progetti presentati al Mise per il Turismo e l’Economia, i temi legati all'ambiente e ai rifiuti, le novità sulla sicurezza nel Borgo, la partecipazione alle numerose manifestazioni e celebrazioni nazionali per attestare che Rocca San Giovanni è un comune attivo, propositivo, proiettato alle sfide del futuro.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Rocca San Giovanni

Potrebbero interessarti

Il presidente della Regione Marsilio: massima attenzione alla sicurezza del territorio

Conferenza stampa della maggioranza in consiglio comunale per esprimere dissenso sull’atteggiamento assunto dall’opposizione nell’ultimo consiglio comunale, una seduta animata da una mozione delle minoranze sulla riapertura della rianimazione dell’ospedale Renzetti.

Un progetto volto a riconnettere le persone con il loro territorio, stimolando un senso di appartenenza e partecipazione attiva alla vita politica della comunità.

La Giunta Regionale dell’Abruzzo riprogramma fondi e approva nuove iniziative per sviluppo, ambiente, trasporti e sociale.