Marted 29 Aprile 2025

Politica

Vasto: Pd: “A che punto sono i lavori della diga di Chiauci?”

20/06/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto: Pd: “A che punto sono i lavori della diga di Chiauci?”

 foto Gianni Cordisco, segretario prov. Pd Chieti

Il Segretario Provinciale del Pd Chieti ed I Segretari del Pd del Vastese chiedono lumi alla regione Abruzzo.

"A tre mesi dalla nomina dell’avvocato Andrea Modesti quale nuovo commissario del Consorzio di Bonifica, i lavori della diga di Chiauci non sono ancora iniziati." Cosi in una nota Gianni Cordisco, Segretario Provinciale del Pd Chieti ed i Segretari del Pd del Vastese "La disponibilità dell’invaso resta infatti ferma a 4 milioni di metri cubi a fronte dei 14 milioni che dovrebbe raccogliere l’invaso al termine dei lavori. - continua la nota - Certo è che la carenza di acqua nel Vastese si fa sentire e i costanti razionamenti da parte della Sasi ne sono una dimostrazione. Pertanto come Pd, in considerazione anche della stagione estiva già iniziata, sollecitiamo la Regione Abruzzo a rendere noto cosa stanno facendo e a che punto sono i lavori. Ci rammarica sottolineare che il Vastese, ancora una volta, è fuori, dall’agenda politica di una Regione a guida centrodestra che continua con i soliti spot e slogan senza dare risposte concrete".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'assessore ai Trasporti: “L’obiettivo della Regione - ha aggiunto l'assessore - è sempre quello di migliorare l’offerta di servizi a favore di pendolari e turisti”.

In concreto, l’abitazione non potrà essere pignorata se il debito è inferiore a 5mila euro, se l’immobile rappresenta l’unica proprietà del debitore, se costituisce la sua residenza e se non si tratta di un’abitazione di lusso.

Oltre 36 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico

Ieri 12 Aprile al polo museale Santo Spirito di Lanciano il congresso regionale di Europa Verde Abruzzo, occasione di confronto e dibattito sui temi cruciali per il futuro dell'Abruzzo.