Venerdì 18 Aprile 2025

Sanità

Ecografo donato alla Chirurgia Senologica di Ortona

27/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Ecografo donato alla Chirurgia Senologica di Ortona

Schael con il SIndaco e la Presidente di Gaia

“Una donazione importante, che testimonia quanto sia preziosa per un ospedale l’attività del volontariato e delle energie positive che riesce a mobilitare”.

Così il Direttore generale della Asl Thomas Schael, che questa mattina a Ortona ha reso omaggio all’impegno dell’Associazione Gaia e del Comune di San Martino sulla Marrucina per acquistare l’ecografo di ultima generazione donato alla Chirurgia Senologica. Hanno messo insieme le forze per far fronte a un acquisto rilevante, facendo leva sul coinvolgimento di tanti donatori e abitanti del piccolo Comune che non hanno fatto mancare il proprio contributo, come è stato sottolineato anche dal Sindaco Antonio Masciarelli e da Patrizia Bonora, presidente di Gaia. A loro è stata consegnata una targa che Simona Grossi, Direttore dell’Unità operativa, ha fatto realizzare come espressione di gratitudine della Chirurgia Senologica. 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Un progetto promosso dal Rotary Club Lanciano e dall’associazione Alba Chiara Onlus, in collaborazione con il Comune e Guerrato SpA. Presenti numerosi sindaci del territorio Frentano. L’Assessore Cinzia Amoroso: “Firmato un protocollo per rafforzare le politiche sociali a favore dei più fragili”.

La Asl Lanciano Vasto Chieti aderisce anche quest’anno alle Giornate nazionali di prevenzione della sindrome del bambino scosso, promosse da Terre des Hommes in collaborazione con la Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup).

"Un Polo tornato a essere un solido punto di riferimento per il territorio grazie a un investimento della Regione Abruzzo pari a 1milione e mezzo di euro”. Ha detto il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

L'opposizione critica la gestione della sanità e minaccia mobilitazioni