Mercoledì 19 Febbraio 2025

Sport

Lanciano: Rinnovato il direttivo dell'ASD Kinetic Abruzzo, eccellenza nella pesca sportiva

13/02/2025 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano: Rinnovato il direttivo dell'ASD Kinetic Abruzzo, eccellenza nella pesca sportiva

La ASD Kinetic Abruzzo, storica associazione sportiva di pesca nata nel 1997 a Lanciano, grazie ad una intuizione di Luigi Cerrone e altri appassionati, ha rinnovato il proprio consiglio direttivo. Con circa 100 soci, il sodalizio rappresenta una delle realtà più importanti del panorama federale abruzzese.

A seguito delle recenti elezioni, il nuovo direttivo vede Luciano Nanni come presidente pro tempore, affiancato dal vicepresidente Avv. Alfonso Ucci, il segretario Luciano Simone e il tesoriere Antonino Ulisse. La Kinetic Abruzzo, affiliata alla FIPSAS, ha ottenuto numerosi riconoscimenti sia a livello nazionale che mondiale, distinguendosi nelle specialità di pesca sportiva in mare e acque interne.

Tra le principali attività agonistiche della Kinetic Abruzzo figurano discipline come il Big Game, la traina costiera e d'altura, il drifting per la pesca al tonno rosso (con tecnica catch & release), il surf casting e la canna da riva e da natante. Per le acque interne, spicca la pesca alla trota in lago con esche naturali.

Il palmarès dell'associazione è ricco di successi, tra cui spiccano titoli mondiali e nazionali. Tra i più rilevanti si ricordano la medaglia d'oro individuale di Daniele Caravaggio ai Mondiali di Surf Casting Under 16 in Olanda nel 2015, il titolo italiano promozionale Trota Lago vinto da Andrea Garofalo nel 2017 e il recente oro mondiale a squadre nel Surf Casting Under 21 conquistato da Matteo Santini nel 2023 e la squadra composta da Nanni Luciano, Cerrone Luigi e Ulisse Antonino ha raggiunto un eccellente risultato nel Campionato Italiano di Traina Costiera per Società 2024, conquistando la medaglia d'argento per società e primo equipaggio assoluto per società, confermando l'alta qualità e il grande impegno del team.

L'associazione non solo eccelle nel panorama agonistico, ma si impegna anche nella promozione della pesca sportiva tra i giovani, contribuendo alla formazione di nuovi talenti. Tra le promesse emergenti, spicca il giovane Stefano Olivieri, già protagonista di ottimi piazzamenti nelle competizioni provinciali di canna da riva e trota lago.

Con un passato ricco di trionfi e un futuro all’insegna dell’innovazione e della crescita, la ASD Kinetic Abruzzo si conferma un punto di riferimento per gli appassionati di pesca sportiva, portando il nome di Lanciano ai vertici delle competizioni nazionali e internazionali.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Pesca

Potrebbero interessarti

Abruzzo nuovamente protagonista dopo i World Skate Games dello scorso settembre

E domani convegno con Confalonieri, Fioravanti, Addesi e Tartaglia

Una partita intensa e combattuta ha visto il Lanciano Sport Center imporsi per 13-11 contro il Castelli Romani, nella sfida casalinga valida per il campionato di pallanuoto di serie C.

Grande successo al PalaMaggetti di Roseto dove sabato 25 gennaio tremila persone hanno applaudito i campioni del Mondo di Pattinaggio Artistico che hanno partecipato alla 39° edizione del Gran Galà Internazionale Sport per la Vita “Memorial Licia Giunco”.