Domenica 08 Settembre 2024

Attualità

Ater Lanciano con un canale Youtube per informare utenti e futuri inquilini

29/09/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Ater Lanciano con un canale Youtube per informare utenti e futuri inquilini

Il Direttore Generale Giuseppe D’Alessandro: Obiettivo semplificare il rapporto con l’utenza attuale e futura attraverso una nuova modalità di comunicazione diretta e chiara.

L’Ater di Lanciano apre un suo Canale YouTube per informare utenti e futuri inquilini illustrando la funzione e le attività che svolge in ordine alla gestione del patrimonio residenziale pubblico. Il primo info-video del Canale You Tube ATER Lanciano è rivolto a spiegare bene come e quando si può richiedere un alloggio sociale ed al ruolo che svolgono le Amministrazioni comunali nelle procedure di assegnazione.

"Obiettivo dell’iniziativa, - dichiara Giuseppe D’Alessandro, Direttore Generale dell’ATER Lanciano, - è semplificare il rapporto con l’utenza attuale e futura attraverso una nuova modalità di comunicazione diretta e chiara.

La prima puntata degli info-video dell’Ater, continua il Direttore Generale, è una guida pratica online per aiutare soprattutto i futuri inquilini con consigli pratici da seguire quando viene pubblicato il Bando per l’assegnazione degli alloggi dal Comune di competenza, quali documenti occorre avere, a chi inoltrare la domanda ed a chi rivolgersi, per lo problematiche tecniche dell’alloggio, dopo che si diventa inquilini di un alloggio ATER".

 "Ci si può collegare direttamente al Canale YouTube ATER all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCqsX9NuI7yLfLJm05qYIVXg in cui si troveranno da oggi in poi info-video o comunicazioni e aggiornamenti d’interesse per il sistema degli inquilini ed utenti. Infine, dichiara il Direttore D’Alessandro, in linea all’azione d’innovazione e rigenerazione organizzativa che l’ATER ha avviato, su impulso del Consiglio di Amministrazione dell’Ente, abbiamo creato anche un QR code che attraverso il semplice puntamento della fotocamera da ogni smartphone reindirizza subito alle info-notizie del Canale YouTube ATER".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri annuncia fondi per contrastare l'erosione e valorizzare il litorale di Città Sant'Angelo, Montesilvano e Pescara, con interventi mirati e concreti.

Raggiunto l’obiettivo dei cento posti disponibili.L’ assessore Lidia Albani: “ Si riparte con un traguardo raggiunto e la soddisfazione dell’aver dato risposte a tante famiglie. Avviata la fase progettuale per un terzo Nido cittadino”.

Il Rettore Stuppia presenterà al CdA un ambizioso piano di sviluppo edilizio: previsti aule, un auditorium, spazi per il benessere e ampie aree verdi per migliorare la vivibilità del Campus e valorizzare il territorio.