Marted 28 Gennaio 2025

Attualità

Rocca San Giovanni ottiene 700mila euro per la riqualificazione urbana

08/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni ottiene 700mila euro per la riqualificazione urbana

Messa in sicurezza degli spazi pubblici e sala polivalente tra gli interventi programmati

Il Comune di Rocca San Giovanni ha ottenuto un finanziamento di 700.000 euro destinato a progetti di riqualificazione urbana, mirati allo sviluppo sostenibile, all'equilibrio demografico, e alla promozione della residenza nei piccoli Comuni. Questi fondi saranno utilizzati per tutelare e valorizzare il patrimonio naturale, rurale, storico-culturale e architettonico, oltre a migliorare il sistema dei servizi essenziali, con l'obiettivo di contrastare lo spopolamento.

L'assessore all'Urbanistica, Erminio Verì, ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando la qualità della proposta presentata e il rispetto delle procedure previste dall'avviso pubblico. "Abbiamo puntato su un progetto di fattibilità tecnico ed economico per la messa in sicurezza e il miglioramento sismico degli spazi pubblici di via Raffaele Paolucci. In particolare, è prevista la creazione di una sala polivalente sotto la villa comunale 'Il Castello', che ci permetterà di trasformare un'area degradata all'aperto in un luogo accogliente e funzionale al chiuso, adatto a diverse attività della comunità", ha dichiarato Verì.

Il sindaco Fabio Caravaggio ha concluso, sottolineando che questo finanziamento si aggiunge agli oltre un milione di euro già ottenuti dall'amministrazione, evidenziando la concreta azione di governo a beneficio della collettività.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Rocca San Giovanni

Potrebbero interessarti

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha incontrato questa mattina, presso gli uffici di rappresentanza della Regione a Roma, il comandante Robert Triozzi, ex ufficiale dei vigili del fuoco di New York e attuale comandante del Fire Rescue Development Program (FRDP), riconosciuto dalle Nazioni Unite.

L'INPS della regione Abruzzo ha pubblicato un avviso per il reperimento di 4 medici da impiegare nelle attività medico-legali presso le strutture della direzione regionale.

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina all’inaugurazione del CAMP “5 Passi da Ingegnera”, un’iniziativa di rilievo nazionale dedicata all’orientamento degli studenti verso percorsi di studio STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica). L’evento, che si svolgerà fino a giovedì 23 gennaio tra Pescara e provincia, è stato ospitato oggi presso il Liceo Scientifico Galileo Galilei di Pescara.

L’Ufficio tecnico del Comune di San Salvo ha completato le verifiche previste dalla normativa e ha assegnato in via definitiva i lavori per la realizzazione della nuova tribuna coperta e degli annessi locali servizi dello Stadio “Davide Bucci”.