Lunedì 21 Aprile 2025

Attualità

Cavalcavia Vasto marina, oggi il sopralluogo, a breve i lavori di manutenzione

05/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Cavalcavia Vasto marina, oggi il sopralluogo, a breve i lavori di manutenzione

Il sindaco Francesco Menna aveva chiesto nei giorni scorsi alla provincia la verifica delle condizioni del ponte ed a breve l'ente provvederà ad affidare i lavori di manutenzione.

Sopralluogo questa mattina dei tecnici della Provincia di Chieti, unitamente ai Vigili del Fuoco, nel cavalcavia nord sul litorale di Vasto Marina. "Nei giorni scorsi avevo richiesto alla Provincia, attraverso il consigliere Vincenzo Sputore, la verifica delle condizioni del ponte." Ha evidenziato il sindaco di Vasto Francesco Menna.

"Oggi i vigili del fuoco di Vasto hanno ispezionato i due fronti del cavalcavia, realizzato in cemento armato con elementi modulari prefabbricati precompressi. Dalla relazione dell’architetto della Provincia, Francesco Faraone, è emerso che l'intradosso risulta solido e non presenta lesioni. I fronti laterali del manufatto presentano lesioni con cemento ancora stabile e ben ancorato. I vigili del fuoco hanno rimosso piccole parti di cemento instabili”. “A breve la Provincia in qualità di proprietaria del manufatto - ha evidenziato il consigliere provinciale Vincenzo Sputore - affiderà i lavori di manutenzione per il ripristino delle parti ammalorate mediante ditta specializzata. Si ringrazia il Comando dei Vigili del Fuoco per la loro consueta collaborazione e per l' intervento tempestivo e la Polizia locale per il supporto”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?