Lunedì 25 Novembre 2024

Attualità

Chieti: inaugurato il nuovo piazzale di sosta e manovra autobus di Tua

03/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Chieti: inaugurato il nuovo piazzale di sosta e manovra autobus di Tua

La nuova opera si trova in via Aterno, nei pressi dell’uscita dell’asse attrezzato Chieti-Brecciarola, un'ubicazione strategica lungo la direttrice stradale Roma-Pescara.

Inaugurato stamane a Chieti, nella parte bassa della città, il nuovo piazzale di manovra e sosta di Tua, Società Unica Abruzzese di Trasporto, Al taglio del nastro sono intervenuti il presidente di Tua Gianfranco Giuliante, il responsabile immobili e impianti della società di trasporti Paolo Sportiello e il sindaco di Chieti Umberto Di Primio.

Abbattimento dei costi di oltre il 50 per cento rispetto alla vecchia sede di via dei Peligni, strategicità dell'area e conservazione a Chieti della sede dell’Azienda di Trasporto Abruzzese. Portate a termine le opere di realizzazione dei sottoservizi (fogne, illuminazione, varchi, ecc.), l'impianto di trattamenti delle acque di lavaggio, l’installazione dell’impianto di prima pioggia e quello di erogazione del carburante fuori terra con vasca di contenimento antitracimazione (attivo nei prossimi giorni) con le relative autorizzazioni di legge previste. Il nuovo piazzale di sosta e manovra che può accogliere 30 autobus e 10 autovetture, presenta una superficie di 4500 metri quadrati pavimentato con conglomerato bituminoso, idoneo al traffico pesante, segnaletica stradale e di sicurezza (orizzontale/verticale), completamente recintato, illuminato con fari a led su pali, varchi carrai separati per consentire l’accesso e l’uscita dei mezzi, un collegamento direttamente sulla strada principale, viabilità per il transito di autobus anche di tipo snodato, un sistema di interdizione degli accessi ai non autorizzati (cancelli, sbarre, etc.), l’accesso pedonale ed un impianto di videosorveglianza a circuito chiuso.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Tua Spa

Potrebbero interessarti

Il comune adriatico ospita in questi giorni il Campionato mondiale di scacchi

L'Associazione Okay conferma il proprio impegno a fianco delle donne contro la violenza di genere, organizzando un corteo cittadino per il 23 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’Amministrazione e gli organizzatori: “Iniziative per supportare giovani e fragili”

L'assemblea dei soci ha ratificato la nomina del commercialista e revisore contabile, già deputato e consigliere regionale e provinciale