Venerdì 18 Aprile 2025

Attualità

Coronavirus, accordo Poste-Regione Abruzzo, mascherine ad ogni famiglia abruzzese

01/05/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Coronavirus, accordo Poste-Regione Abruzzo, mascherine ad ogni famiglia abruzzese

I dispositivi di protezione arriveranno direttamente nelle cassette postali

Mascherine gratuite consegnate a domicilio a tutte le famiglie abruzzesi. E' l'iniziativa promossa dalla Regione Abruzzo, in collaborazione con Poste Italiane, che si occuperà gratuitamente della distribuzione. Lo ha annunciato in conferenza stampa il governatore Marco Marsilio. In oltre 650mila cassette postali abruzzesi verrà recapitata una bustina contenente due mascherine chirurgiche. "E difficile reperire i dispositivi di protezione - ha detto Marsilio - Il Governo ha imposto un prezzo massimo, ma è comunque difficile trovarne. L'Abruzzo, allora, si è organizzato per garantire un minimo di protezione ai cittadini. La Protezione civile ha acquistato 2,5 milioni di mascherine chirurgiche. In tre o quattro giorni tutte le famiglie le riceveranno nella propria cassetta postale". Il governatore ha ringraziato Poste Italiane e i suoi vertici, leggendo il messaggio del vicedirettore generale Giuseppe Lasco.La consegna dei dispositivi delle mascherine è già inziata.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?

Il presidente Mercurio: “Lancianofiera si conferma polo espositivo di riferimento per tutto il centro-sud Italia”