Lunedì 21 Aprile 2025

Attualità

Diminuisce la popolazione scolastica in provincia di Chieti, Cisl Scuola: prosegue lo spopolamento

08/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Diminuisce la popolazione scolastica in provincia di Chieti, Cisl Scuola: prosegue lo spopolamento

I dati vengono illustrati dal segretario Generale Cisl Scuola Abruzzo Molise

"La provincia di Chieti avrà 1070 alunni in meno nel 2022/23 rispetto al corrente anno scolastico ovvero prosegue il fenomeno di spopolamento anche della nostra provincia."

È quanto scrive Davide Desiati Segretario Generale Cisl Scuola AbruzzoMolise.

"Positivi i dati relativi al numero medio di alunni per classe perché in leggera diminuzione, anche se ancora lontani da situazioni ottimali e soprattutto dalle condizioni di sicurezza se malauguratamente a settembre dovessimo avere ancora il rischio COVID nelle scuole. Positiva inoltre la notizia di accoglimento di tutte le richieste di nuovi attivazioni delle classi a tempo pieno nella scuola primaria e l’attenzione rivolta alla diffusione degli indirizzi musicali in provincia".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?