Lunedì 21 Aprile 2025

Attualità

Fossacesia,1,5 milioni di euro per il recupero dell'ex sede comunale e l'adeguamento sismico del Palazzo municipale

27/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia,1,5 milioni di euro per il recupero dell'ex sede comunale e l'adeguamento sismico del Palazzo municipale

L’ Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Di Giuseppantonio, annuncia di essere al lavoro per progettare la ristrutturazione di altri edifici comunali strategici, con i finanziamenti statali e regionali.

Il Comune di Fossacesia ha ottenuto un finanziamento statale di circa un milione e 500mila euro, fondi destinati alla messa in sicurezza sismica del palazzo comunale di via Marina e per il recupero dell’ex municipio storico della in città in via Bonavia.

“Sono due progetti che insieme alla mia maggioranza avevamo inserito nel nostro programma – ricorda il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio – e abbiamo rispettato gli impegni. Si tratta di interventi importanti per la città: innanzitutto recuperiamo un edificio che ha un valore storico per tutti noi e ragioneremo sulla sua destinazione futura che tenga ovviamente conto delle esigenze di Fossacesia .

 

L’assessore ai Lavori Pubblici , Danilo Petragnani, aggiunge : “ l’adeguamento sismico dell’attuale sede del nostro Comune ci permetterà di mettere a norma l'edificio e grazie ai lavori che saranno eseguiti avremo locali migliori e più accoglienti”. L’ Amministrazione Comunale è al lavoro per progettare la ristrutturazione di altri edifici comunali strategici, con i finanziamenti statali e regionali.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?