Lunedì 21 Aprile 2025

Attualità

Il Comune di Fossacesia punta alla riqualificazione dell'ex scuola materna attraverso un bando nazionale

22/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Il Comune di Fossacesia punta alla riqualificazione dell'ex scuola materna attraverso un bando nazionale

Per il progetto di recupero dell’edificio che sarà destinato ad accogliere un centro polifunzionale per la famiglia, è stato richiesto un finanziamento di 2.267.464,76€

La Giunta Comunale di Fossacesia ha aderito all'avviso pubblico del Ministero dell'Interno e del Ministero dell’Istruzione inerente la richiesta di messa in sicurezza, ristrutturazione, riqualificazione o costruzione di edifici di proprietà comunale, destinati ad asili nido e a scuole dell’infanzia e a centri polifunzionali per i servizi alla famiglia. In risposta al bando, l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Enrico Di Giuseppantonio, ha proposto il recupero dell’ex Scuola Materna di v Per il progetto di recupero dell’edificio che sarà destinato ad accogliere un centro polifunzionale per la famiglia, è stato richiesto un finanziamento di 2.267.464,76€.

“L’edificio presenta tutte le caratteristiche per poter diventare un punto di aggregazione e di servizi da offrire alla cittadinanza – afferma il Sindaco Di Giuseppantonio -. Ci siamo subito messi al lavoro per rispondere nei tempi previsti al bando perché l’ex Scuola Materna potrà ospitare spazi ludici, per giochi, per attività laboratoriali aperti a tutti. Sono convinto che se riusciremo ad ottenere il finanziamento richiesto, la nostra città avrà a disposizione un importante struttura dedicata ai nostri bambini e alle loro famiglie”.

Dal canto suo, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Danilo Petragnani, rimarca come gli interventi previsti per la riqualificazione dell’edificio “saranno innanzitutto mirati al recupero architettonico della struttura, alla sicurezza e alla sostenibilità ambientale. Punteremo all'utilizzo di materiali il più possibile a ridotto impatto ambientale che ci possano garantire il maggior risparmio energetico. Importante sarà anche il recupero delle aree esterne del sito, che potranno essere sfruttate per altre attività”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?