Domenica 24 Novembre 2024

Attualità

Inaugurata la nuova cucina della scuola dell'infanzia San Lorenzo di Vasto

18/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Inaugurata la nuova cucina della scuola dell'infanzia San Lorenzo di Vasto

Garantirà 30 pasti al giorno cucinati direttamente in loco.

Questa mattina taglio del nastro del sindaco Francesco Menna, per inaugurare i rinnovati arredi ed elettrodomestici della nuova cucina presso la scuola dell’infanzia San Lorenzo.

“Attualmente, il servizio mensa consente di garantire ogni giorno circa 30 pasti per i bambini. Con la nuova cucina, realizzata con l’investimento della società EP+SAGIFI, come voluto nel capitolato di gara dall'Amministrazione comunale, tutti i cibi vengono cucinati e preparati sul posto - hanno evidenziato Francesco Menna e l'assessore Anna Bosco, - con evidenti vantaggi sul controllo della qualità degli alimenti. Inoltre, l'Amministrazione comunale ha voluto puntare sulla valorizzazione della filiera corta e l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale del ciclo di produzione ed erogazione dei pasti. Ringraziamo le insegnanti ed il personale scolastico per l’impegno profuso per raggiungere anche questo traguardo”.

Alla cerimonia ristretta hanno partecipato il Dirigente Scolastico Concetta delle Donne, Anna e Marco Piscicelli in rappresentanza del Comitato di quartiere San Lorenzo, e dott. ssa Alessandra Sannino della società EP+SAGIFI. I più felici per questa giornata sono stati i bambini che per l’occasione hanno intonato una breve canzoncina.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Scuola

Potrebbero interessarti

Il comune adriatico ospita in questi giorni il Campionato mondiale di scacchi

L'Associazione Okay conferma il proprio impegno a fianco delle donne contro la violenza di genere, organizzando un corteo cittadino per il 23 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’Amministrazione e gli organizzatori: “Iniziative per supportare giovani e fragili”

L'assemblea dei soci ha ratificato la nomina del commercialista e revisore contabile, già deputato e consigliere regionale e provinciale