Domenica 22 Settembre 2024

Attualità

Lanciano, grande partecipazione alla Scuola Civica di Musica, incontro con docenti e famiglie

21/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Con ben 150 alunni già iscritti, la Scuola Civica di Musica di Lanciano ha organizzato per oggi un doppio incontro con i docenti e con le famiglie.

Con ben 150 alunni già iscritti, la Scuola Civica di Musica di Lanciano ha organizzato per oggi un doppio incontro. Alle ore 16.00 si è tenuta una riunione con i docenti, seguita da un incontro con le famiglie. L'obiettivo è stato presentare la nuova stagione, che prenderà ufficialmente il via martedì 1° ottobre.

Presenti all'incontro con i docenti il sindaco Filippo Paolini, l'assessore Angelo Palmieri, il presidente della scuola Roberto De Grandis e i membri del Cda.

Le iscrizioni stanno riscuotendo grande successo, come dimostra anche la forte risposta al bando per i docenti: oltre 100 candidature da parte di professionisti del settore musicale, consentendo alla scuola di coprire tutte le classi strumentali. Un segnale positivo per l'avvio di questa nuova stagione didattica e culturale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'iniziativa ideata dai tedofori di Peace Run Italia e promossa dalla Associazione Davide Orecchioni, dalla Robert F.Kennedy Human Rights Italia e da Colors of Peace, muoverà il 21 settembre da Roma

Soddisfazione viene espressa dal Sindaco Filippo Paolini che ha sottolineato la buona programmazione e la sinergia tra gli uffici comunali. Il Vicesindaco e Assessore allo Sport, Danilo Ranieri, ha ringraziato il Consigliere Regionale Nicola Campitelli per il finanziamento e ha evidenziato il miglioramento dell’impianto, precedentemente in condizioni precarie.

Presentato il restyling del treno storico: sarà visitabile per tutta la durata delle feste di settembre

L'amministrazione comunale esprime anche la propria determinazione nel sostenere l'autonomia gestionale del valido Istituto Comprensivo, che conta circa 550 iscritti.