Lunedì 21 Aprile 2025

Attualità

Lanciano, nuova modalità di pagamento dei servizi mensa e trasporto scolastico con il sistema PagoPA

19/02/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, nuova modalità di pagamento dei servizi mensa e trasporto scolastico con il sistema PagoPA

Lo comunica l'assessore alla pubblica istruzione del comune di Lanciano Giacinto Verna

Da questa settimana non è più abilitato il pagamento dei servizi mensa e trasporto scolastico del Comune di Lanciano tramite Pos nell'ufficio mensa, e non sono più ammessi i bonifici bancari o postali. È infatti entrato a regime il nuovo sistema di pagamento con PagoPA, l'unico sistema obbligatorio di pagamento verso la pubblica amministrazione. Lo comunica l'assessore Giacinto Verna.

I pagamenti vanno fatti tramite la piattaforma PagoPA, accedendo al "Portale Genitori" di competenza o all'applicazione "ComunicApp" per smartphone e tablet con le proprie credenziali o spid. PagoPa non è un sito dove pagare ma una nuova modalità con cui effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull'applicazione mobile, oppure attraverso la stampa di un avviso di pagamento da effettuare in uffici postali, banche, punti vendita di Sisal, Lottomatica e Banca 5, sportello Atm abilitati oppure utilizzando l'home banking del Psp (riconoscibili dai loghi Cbill o pagoPA). Una delle novità importanti di questo nuovo sistema è che entro 48 ore il pagamento effettuato può essere verificato da chi lo ha fatto sul sito o sull'app.

L'ufficio è a disposizione delle famiglie per ogni informazione sull'utilizzo del sistema, ed eventualmente per stampare l'avviso di pagamento con cui recarsi agli sportelli (postali, bancari e dei punti vendita abilitati) per il versamento. Sul sito del Comune, nell'area tematica "Istruzione" presente sulla home page, trovate anche una breve guida in formato pdf per utilizzare PagoPA: questo il link diretto https://www.lanciano.eu/c069046/po/mostra_news.php?id=581&area=H

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?