Lunedì 21 Aprile 2025

Attualità

Lanciano, rimborsi per l'acquisto dei libri di testo anno scolastico 2020-2021. C’è tempo fino al 31 marzo

24/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, rimborsi per l'acquisto dei libri di testo anno scolastico 2020-2021. C’è tempo fino al 31 marzo

Il modulo per il rimborso è disponibile nell’area “Istruzione” del sito web del Comune di Lanciano.

Il Comune di Lanciano nelle scorse settimane ha pubblicato l’avviso per i rimborsi per l'acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2020-2021. C’è tempo fino al 31 marzo per presentare la domanda da parte degli studenti della scuola dell’obbligo e gli studenti della secondaria superiore, che appartengono a nuclei familiari con Isee in corso di validità che non superi 15.493,71 euro e che non abbiano usufruito di altro contributo o sostegno pubblico per i libri di testo. Il modulo per il rimborso è disponibile nell’area “Istruzione” del sito web del Comune (questo il link diretto alla pagina http://www.lanciano.eu/c069046/po/mostra_news.php?id=562&area=H). Alla domanda dovrà essere allegata la dichiarazione della libreria con nome dello studente, classe, spesa sostenuta, libri acquistati con relativo prezzo e scontrino di cassa; attestazione Isee del nucleo familiare; copia di un documento.

 

«Il rimborso sarà corrisposto dopo la valutazione delle domande pervenute e compatibilmente alle richieste», spiega l’assessore all’Istruzione Giacinto Verna, «anche se negli anni scorsi siamo sempre riusciti a rimborsare interamente tutte le domande pervenute. A maggior ragione quest’anno, in cui tante famiglie sono messe a dura prova dall’emergenza sanitaria, faremo di tutto per confermare i rimborsi integrali integrando i fondi regionali con economia del Comune, poiché riteniamo», aggiunge Verna, «che la scuola e l’istruzione dei ragazzi siano un settore strategico della nostra comunità, al quale vanno riservati investimenti e il massimo dell'attenzione».

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?