Domenica 24 Novembre 2024

Attualità

Lanciano, un corso di formazione sulla sicurezza per svolgere i Progetti Utili alla Collettività

21/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, un corso di formazione sulla sicurezza per svolgere i Progetti Utili alla Collettività

I beneficiari del Reddito di Cittadinanza, in ambito di patti per il lavoro e inclusione sociale, sono tenuti a svolgere PUC, Progetti Utili alla Collettività, nel proprio comune di residenza. Il Comune è responsabile dei Progetti ed è tenuto ad attuarli.

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano, ha attivato un Corso di formazione sulla sicurezza, obbligatorio per i Progetti Utili alla Collettività, secondo l’aggiornamento del ministero delle lavoro e delle politiche sociali del 7 Dicembre 2020. I beneficiari del Reddito di Cittadinanza, in ambito di patti per il lavoro e inclusione sociale, sono tenuti a svolgere PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ (PUC) nel proprio comune di residenza. Il Comune è responsabile dei PUC ed è tenuto ad attuarli anche con altri soggetti o attori del terzo settore. Oltre a un obbligo i PUC rappresentano un occasione di inclusione e crescita per i beneficiari e per la collettività intera. “Ringrazio – dice l’Assessore al ramo Dora Bendotti – l’assistente sociale Valentina Crognale e la Psicologa Claudia Capizzi per aver organizzato e seguito tutti i lavori relativi all’attivazione dei PUC”.

Daniele Lanetta

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Sociale

Potrebbero interessarti

Il comune adriatico ospita in questi giorni il Campionato mondiale di scacchi

L'Associazione Okay conferma il proprio impegno a fianco delle donne contro la violenza di genere, organizzando un corteo cittadino per il 23 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

L’Amministrazione e gli organizzatori: “Iniziative per supportare giovani e fragili”

L'assemblea dei soci ha ratificato la nomina del commercialista e revisore contabile, già deputato e consigliere regionale e provinciale