Lunedì 21 Aprile 2025

Attualità

Lanciano, un corso di formazione sulla sicurezza per svolgere i Progetti Utili alla Collettività

21/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, un corso di formazione sulla sicurezza per svolgere i Progetti Utili alla Collettività

I beneficiari del Reddito di Cittadinanza, in ambito di patti per il lavoro e inclusione sociale, sono tenuti a svolgere PUC, Progetti Utili alla Collettività, nel proprio comune di residenza. Il Comune è responsabile dei Progetti ed è tenuto ad attuarli.

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano, ha attivato un Corso di formazione sulla sicurezza, obbligatorio per i Progetti Utili alla Collettività, secondo l’aggiornamento del ministero delle lavoro e delle politiche sociali del 7 Dicembre 2020. I beneficiari del Reddito di Cittadinanza, in ambito di patti per il lavoro e inclusione sociale, sono tenuti a svolgere PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITÀ (PUC) nel proprio comune di residenza. Il Comune è responsabile dei PUC ed è tenuto ad attuarli anche con altri soggetti o attori del terzo settore. Oltre a un obbligo i PUC rappresentano un occasione di inclusione e crescita per i beneficiari e per la collettività intera. “Ringrazio – dice l’Assessore al ramo Dora Bendotti – l’assistente sociale Valentina Crognale e la Psicologa Claudia Capizzi per aver organizzato e seguito tutti i lavori relativi all’attivazione dei PUC”.

Daniele Lanetta

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Sociale

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?