Venerdì 04 Aprile 2025

Attualità

Liliana Segre cittadina onoraria di Vasto

06/09/2019 - Redazione AbruzzoinVideo
Liliana Segre cittadina onoraria di Vasto

"L'approvazione unanime di quest'oggi dimostra che, quando in Consiglio comunale si crea un clima di collaborazione reciproca tra maggioranza e opposizione, si possono ottenere risultati importanti come questo."

Con queste parole il Sindaco Francesco Menna ha salutato il conferimento della Cittadinanza Onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre. "Un gesto di fondamentale importanza per la nostra città che, attraverso i suoi rappresentanti, ribadisce il suo fermo no a qualsiasi pratica di umiliazione degli esseri umani e, al contempo, sottolinea la centralità del recupero di una memoria storica condivisa, su cui costruire un futuro di rispetto e di umanità.

Un gesto importante per i nostri giovani, affinché, attraverso la testimonianza di Liliana Segre, che ci onorerà della sua presenza non appena i preminenti impegni istituzionali glielo consentiranno, possano capire ancor meglio che la dignità delle persone deve essere messa in cima alla lista del nostro agire quotidiano." "Questo voto unanime mi emoziona e mi riempie di gioia" ha concluso il primo cittadino. "Voglio ringraziare uno ad uno i consiglieri comunali per aver determinato, col loro voto convinto, questo atto di civiltà sancito dal voto in aula".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Francesco Menna

Potrebbero interessarti

Primo incontro internazionale per i giovani del territorio frentano, in Spagna, nell'ambito del progetto Erasmus Plus denominato "Upskilling Rural".

Negli ultimi tempi, avrai sicuramente sentito parlare di "vino naturale". Ma cosa significa esattamente?

Domani, 28 marzo 2025, torna la maratona Anffas, in occasione del 67° anniversario dalla fondazione di Anffas e della XVIII Giornata Nazionale sulle Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo.

l progetto nell’ambito di “Inail insieme” si inserisce nel contesto del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2021-2025 e mira a promuovere la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso la diffusione di informazioni e la promozione di corretti stili di vita.