Lunedì 21 Aprile 2025

Attualità

Lunedì a Chieti la Commemorazione delle vittime di Rigopiano

17/01/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lunedì a Chieti la Commemorazione delle vittime di Rigopiano

Nella tragedia della valanga che colpì l'Hotel della località di Farindola il 18 gennaio 2017 morirono 29 persone tra le quali due teatini, Dino Michelangelo e Marina Serraiocco.

Si svolgerà lunedì 18 gennaio alle ore 12, davanti al Monumento dedicato alle vittime di Rigopiano situato in via D'Aragona, un ricordo dei concittadini scomparsi nella tragedia dell'Hotel travolto dalla valanga quattro anni fa. Un ricordo sentito e doveroso alle vite perse prematuramente, che si svolgerà con una partecipazione ristretta, in ottemperanza ai protocolli ministeriali legati all'emergenza covid. "Sarà un tributo alla memoria di Dino Di Michelangelo e Marina Serraiocco - così il sindaco Diego Ferrara - che porgeremo insieme ad altre rappresentanze istituzionali e ai loro congiunti, a testimonianza della partecipazione della città di Chieti, dove Dino è cresciuto, a un percorso della memoria che è indispensabile per ricordarli, ma anche per fare da monito, affinché simili tragedie non si ripetano".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?