Domenica 08 Settembre 2024

Attualità

Montesilvano: Befana del vigile, raccolti 10 quintali di prodotti alimentari per 80 famiglie

24/02/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Montesilvano: Befana del vigile, raccolti 10 quintali di prodotti alimentari per 80 famiglie

La colletta di alimenti di prima necessità è stata consegnata alla Caritas della parrocchia di Sant’Antonio che le consegnerà alle famiglie seguite dal centro di ascolto della chiesa.

Sono stati consegnati questa mattina, nell’ambito della 20esima edizione della Befana del Vigile, 10 quintali di derrate alimentari alla presenza del presidente del Consiglio comunale Ernesto De Vincentiis, dei consiglieri comunali Valter Cozzi e Adriano Tocco, del comandante della polizia locale Nicolino Casale, il capitano Nino Carletti, l’agente scelto Antonio Sfamurri, don Nando della parroccchia di Sant’Antonio e del vice brigatiere Roberto Marzoli, che coordina da vent’anni l’iniziativa benefica. La raccolta di solidarietà si è svolta lo scorso 4 gennaio e si è conclusa il 6 nel centro commerciale di Oasi. La colletta di alimenti di prima necessità (pasta, riso, farina, acqua, olio, tonno, caffè, pelati e altri alimenti in scatola) è stata consegnata alla Caritas della parrocchia di Sant’Antonio e saranno destinate a 80 famiglie seguite dal centro di ascolto della chiesa. “Siamo molto contenti – dice il vice brigadiere Marzoli – di poter distribuire le derrate raccolte ad alcune famiglie di Montesilvano. Negli anni passati abbiamo contribuito ad aiutare case famgilie e altre associzioni. Un ringraziamento anche alla parrochia e la cittadizna che con generosità ha permesso tutto questo. A metà marzo consegneremo un altro contribuito a una onlus”. “Un ringraziamento particolare alla polizia locale - dice il presidente del Consiglio comunale Ernesto De Vincentiis - e al buon cuore dei montesilvanesi per l’obiettivo dei dieci quintali raccolti attraverso una straordinaria gara di solidarietà. La Befana del Vigile è una iniziativa di grande pregio, di alto valore solidaristico che qualifica, ulteriormente, il nostro eccellente personale della polizia locale”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri annuncia fondi per contrastare l'erosione e valorizzare il litorale di Città Sant'Angelo, Montesilvano e Pescara, con interventi mirati e concreti.

Raggiunto l’obiettivo dei cento posti disponibili.L’ assessore Lidia Albani: “ Si riparte con un traguardo raggiunto e la soddisfazione dell’aver dato risposte a tante famiglie. Avviata la fase progettuale per un terzo Nido cittadino”.

Il Rettore Stuppia presenterà al CdA un ambizioso piano di sviluppo edilizio: previsti aule, un auditorium, spazi per il benessere e ampie aree verdi per migliorare la vivibilità del Campus e valorizzare il territorio.