Lunedì 21 Aprile 2025

Attualità

Papa Francesco a L'Aquila, il sindaco Biondi grati e riconoscenti della sua visita

28/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Papa Francesco a L'Aquila, il sindaco Biondi grati e riconoscenti della sua visita

"Nel nostro giorno di rinascita, un'emozione indescrivibile che attendevamo da 728 anni".

Il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ha accolto questa mattina Papa Francesco che presiederà le celebrazioni promosse in occasione della 728^ edizione della Perdonanza Celestiniana.

"La città dell'Aquila è grata e riconoscente al Santo Padre per l'enorme testimonianza di vicinanza e sostegno tributati alla comunità con la sua presenza in occasione della tradizione più antica e sentita dalla comunità. Un onore e una grande emozione poter accoglierlo e assistere, per la prima volta, all'apertura della Porta Santa della Basilica di Santa Maria di Collemaggio da parte di un pontefice. Un gesto che universalizza il messaggio di pace e riconciliazione tra i popoli ereditato da Papa Celestino V e la valenza della Perdonanza Celestiniana, dal 2019 iscritta quale patrimonio culturale immateriale dell'umanità Unesco" ha dichiarato il sindaco Biondi.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

L'Aquila

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?