Lunedì 21 Aprile 2025

Attualità

Pista ciclabile Chieti Scalo, il Comune affida i lavori

14/05/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Pista ciclabile Chieti Scalo, il Comune affida i lavori

Ferrara e Rispoli: “Si definisce l’iter di una delle opere ereditate e giacenti per anni. Lavori a breve”

Saranno eseguiti dalla ditta IMBIMBO Costruzioni Srl di Avellino i lavori di realizzazione della pista ciclabile di Chieti Scalo, risalenti al 2017 e finanziati con fondi Por Fesr Abruzzo 2014/2020 Asse VII – Sviluppo Urbano Sostenibile - Azione 4.6.4. L’appalto prevede interventi per un importo di 356.500 euro.

“La realizzazione della pista ciclopedonale di Chieti Scalo prevede 4 chilometri di percorso da via Amiterno al campus universitario – illustrano il Sindaco Diego Ferrara e l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli – Si tratta di una pista destinata a pedoni e due ruote che parte dallo stadio Angelini e arriva fino a via Bosio, facendo da percorso di unione per centri sportivi, scuole, uffici pubblici e servizi, il campus universitario e diversi spazi di comunità presenti nella zona. Si tratta di un progetto che abbiamo ereditato ed era praticamente pronto, ma inspiegabilmente fermo da anni, siamo lieti di essere riusciti a portarne l’iter a compimento in pochi mesi, riattivando la procedura e scandendo un nuovo ritmo ai tempi di realizzazione. I lavori partiranno entro giugno, per la consegna alla città ci vorranno 270 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori, ma veglieremo con attenzione affinché vengano rispettati i tempi di esecuzione dell’opera e il cantiere non resti oltre il dovuto".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Chieti Diego Ferrara

Potrebbero interessarti

Stamane l’assessore al Lavoro, Tiziana Magnacca, insieme con il sindaco di Roseto, Mario Nugnes, ha partecipato all’apertura del cantiere di avvio dei lavori di ristrutturazione della sede che una volta ospitava la Croce rossa.

In occasione delle festività pasquali, il personale del Comando dei Vigili del Fuoco di Pescara ha fatto visita ai reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria dell’Ospedale Civile di Pescara, regalando un momento di gioia ai piccoli pazienti ricoverati.

Guardate che colore! Un rosa Cerasuolo intenso, il massimo della pigmentazione per un rosato. Ma perché è così speciale?